Sweet table!

Allestimento tavolo di battesimo






Allestimenti compleanno

Tema CUPCAKES-MANIA



Oggi voglio proporvi questo allestimento che ho realizzato per il compleanno della mia piccola Matilda. Essendo molto golosa, ho deciso di decorare il tavolo con il tema dei cupcakes, quindi ho acquistato tovaglia, tovaglioli e piattini raffiguranti questi elementi. Essendo però una persona che non ama troppo lecose regolari, e soprattutto grazie alla mia esperienza decennale nel campo della modo, ho voluto stravolgere la mia tavola inserendo un colore che desse grinta all'allestimento ma soprattutto che aiutasse l'occhio ad interrompere la regolarità dando vitalità, energia e grinta alla mia tavola. Ovviamente non mi sono solo accontentata solo di inserire il VERDE LIME, bensì ho voluto "legarlo" all'allestimento utilizzando dei simpatici piatti e bicchieri con dei pois che andavano a richiamare la bordura della tovaglia! Vi piace???? La festa è stata un successone e io mi ritengo molto soddisfatta, prima di tutto come mamma, perchè vedere il sorriso sul volto di tua figlia ti ripaga di ogni sforzo, e poi come aspirante cake designer e weeding planner, perchè penso di aver fatto un buon lavoro, insomma per essere il primo allestimento ufficiale, l'ho curato in ogni minimo particolare.


...e poi insomma su una tavola studiata in ogni minimo dettaglio, non potevano certo mancare tanti dolcietti ovviamente tutti preparati da me. Si va dai mini croissant al cioccolato...


... ai mini cupcakes all'arancia con buttercream ai limoni di Ischia...


... ai mini cupcakes alla stracciatella con buttercream al cioccolato...



... ai mini cupcakes con cuore di cioccolato con buttercream al cioccolato e nocciole...


... alle classiche pizzette, patatine, pop corn e per finire dei simpatici biscotti caudeau!


e ovviamente la regina della festa: la Cappuccetto Rosso Cake!



Ed ecco qualche particolare di tutto l'allestimento!!!!! come sempre vi invito a cliccare sui link per vedere tutte le creazioni realizzate per questa festa e poi fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!! ciaooooooooooo















Tema API

Eccomi qui a proporvi il mio secondo allestimento, questa volta voglio stupirvi con un tema estivo, solare che ci riporti un po' all'estate che piano piano ci sta abbandonando: le API!
Dal momento che la mia secondogenita si chiama Maya, mi sembrava d'obbligo proporre questo tipo di allestimento!!!

Dal momento che si tratta del suo primo compleanno, abbiamo deciso di festeggiare "in grande" così, pranzando al ristorante, ho pensato di realizzare dei simpatici segnaposto! Per il corpo dell'ape, ho acquistato dei confetti gialli alla frutta che poi ho decorato con pdz e dei nastrini con incisa la data di nascita e il nome della mia pulcina!



Poi ho preparato tre varietà di cupcakes, una alla stracciatella con gocce di cioccolato bianco glassati al miele, un'altra alla mandorla e nocciole glassati con confettura allle albicocche e un'altra sempre con mandorle e nocciole, ma con l'aggiunta del cioccolato, anche questi glassati con confettura di albicocche. Li ho poi decorati dando l'idea delle celle di un alveare sul quale si è posata una deliziosa ape!!!!!!;-)












...ed ecco ancora qualche particolare, cosa ne dite? Vi piace???!!!?E la torta?????





Sweet table Minnie

Buongiorno, oggi voglio presentarvi lo sweet table a tema Minnie che ho realizzato per il quarto compleanno di mia figlia Matilda.
Avendo scelto questo tema, ho improntato tutto sui toni del rosa, bianco e nero.
Ho studiato tutto nei minimi dettagli, dai decori handmade, ai colori della tavola, piatti, bicchieri, cannucce per passare al recupero e personalizzazione delle bottigliette del succo per finire ovviamente con i fiori, tra i miei preferiti, le ortensie!!!!
Ed ecco l'intero allestimento!!!!



Ed ora osserviamolo nei particolari:

  • cupcakes al cioccolato e nocciola con cuore di barretta kinder maxi, buttercream alla nutella e nocciole guarniti con caramelle Haribo




  • Minnie girelle realizzate con girelle, berries e cioccolatini rosa



  • Cheesecake al triplo cioccolato



  • Frappè estivo con anguria, pesche e ciliegie



  • spiedini di marshmallows



  • caramellata



  • biscotti pasta frolla





cake design torta minnie

Vi piace???? Cosa ne dite??? La mia principessa è rimasta a bocca aperta...una vera emozione per una mamma, una cosa indescrivibile!!!!
Ora vi lascio con qualche particolare...













Con questo sweet table sto partecipando ad un contest....se volete aiutarmi cliccate sul link QUI e poi su mi piace grazie!!!!
Grazie a tutti voi....con questo sweet table sono passata alla seconda fase del contest ;-) una gioia immensa!


Tema orsetti
Questo è lo sweet table che ho realizzato per il secondo compleanno della mia piccola Maya!
E' molto semplice ma comunque d'effetto....i bambini sono rimasti stupiti dai cartoncini arcobaleno che pendevano dal soffitto....


Ed ecco lo sweet table al completo....



Sulla tavola ecco dei dolci
  • Brownies glassati con candy melt rosa e gocce di cioccolato


  • Cake Pops al cioccolato decorati con zuccherini arcobaleno, praline al lampone, farina di cocco e fiori di zucchero







  • Caramellata









6 commenti:

  1. festa bellissima ....e i pasticcini alla nocciola buonissimi....li consiglio mmmmmmmmmmm!!!!baci Mary
    Baby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, m fido d te, io nn sono riuscita ad assaggiarli!!!!!=0)

      Elimina
  2. Davvero bellissimo allestimento, curato nei minimi particolari, se non scrivevi te che era la prima volta, io non ci avrei mai pensato, brava e complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Favoloso, Marianna!!!!
    Del resto non poteva essere diversamente.
    Augurissimi alla piccola, anche se con ritardo, ieri sono stata tutto il giorno fuori casa. Stamattina sto facendo un bel giro sui blog amici.
    Ciao cara a presto:)))

    RispondiElimina
  4. Wowww, bellissimoooooo, degli allestimenti coloratissimi e carinissimi, deliziosissimi anche i dolcetti ^_^
    Aliec P.

    RispondiElimina

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!