giovedì 21 marzo 2013

Zuccheromania di Mary ON TV.... su RAI2!

...eccomi qui questa sera a condividere con voi la mia grande avventura alla RAi. Tutto è iniziato il 25 febbraio, giorno in cui sono stata contattata dalla Endemol per partecipare ad un casting del nuovo programma di Rai2, DETTO FATTO condotto dalla simpaticissima Caterina Balivo.
Diciamo che ho preso un po' tutto come un gioco, il 28 febbraio mi sono presentata alla Rai a Milano in corso Sempione dove insieme ad un sacco di persone (ho perso il conto, io ero il numero 34 se non erro!), ho "sostenuto" questo provino. Attrezzata come non mai, ho portato tutti i book con le mie torte, mi sono fatta coraggio, ho combattuto l'emozione e mi sono raccontata....con tanta, tanta naturalezza e spontaneità....ho raccontato il mio grande sogno nel cassetto....ho raccontato come questa passione, iniziata un po' per gioco, mi sta portando tante soddisfazioni e come mi auguro che questa passione possa diventare un giorno il mio dolcissimo mondo lavorativo!
Tutte i miei "amici" di provino continuavano a dirmi che ce l'avrei fatta, sarei stata selezionata ma io ci speravo poco! Invece la settimana dopo....e più precisamente il 5 marzo il mio telefono squilla....la produzione del programma mi ha selezionata come ospite, che emozione, una lacrimuccia ha bagnato la mia guancia, non ci speravo proprio e invece era tutto vero....e sabato 16 marzo ho registrato la puntata che è andata in onda ieri mercoledì 20 marzo.
Negli studi della Rai sembravo un pesce fuor d'acqua...impaurita e soprattutto impacciata: dove andare, cosa fare....bho!!!! Subito mi hanno accolta e condotta nel mio camerino.... wowowowow
piccolino ma tutto mio!!!!!!


...e poi via, trucco (notte in bianco per via della piccola Maya e vi assicuro che hanno fatto un miracolo, bravissime le truccatrici, mi hanno tolto tutte le occhiaie e mi hanno truccata in modo davvero fine, leggero e molto elegante! <3) e parrucco....sono diventata "gnocca"! (si fa per dire hihihihihih)
Dopo qualche ora d'attesa finalmente è stato il mio turno, insieme ad una simpaticissima e brava cake designer Claudia Prati, abbiamo realizzato delle rose per una wedding cake!
E' stata una bella esperienza, mi sono divertita un sacco, non ero mai andata in televisione, ma c'è una prima volta per tutto!!!!
Se vi va di rivedere la puntata, sarà disponibile online fino al 27 marzo... basta cliccare su questo link http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-03-20&ch=2&v=192927&vd=2013-03-20&vc=2 buona visione! E grazie a tutti per il sostegno....anche se non mi ha cambiato la vita sicuramente rimarrà un'esperienza davvero adorabile!

13 commenti:

  1. Ciao Marianna,
    solo ora riesco a scriverti...
    Ieri ti ho visto in TV, come hai scritto tu nel post sei davvero una bellissima donna. Le tue cucciole sono fortunate ad avere una mamma bella e brava come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole, sei tanto carina!!!! Anche tu sei molto brava....grazie ai tuoi consigli sto cercando di migliorare il mio blog e di creare i la gallery! E' difficile al giorno d'oggi trovare persone così gentili e disponibile, tu sei una perla rara....grazie mille per i complimenti ma soprattutto per il tuo dolce aiuto <3

      Elimina
    2. Per la gallery, contattami quando vuoi. Farò tutto il possibile per aiutarti a realizzarne una bella e funzionale.
      Ora vado a nanna ^_^

      Elimina
  2. Sei stata davvero brava, grazie di averci raccontato questa bella esperienza, tra l'altro te la sei cavata benissimo, ti auguro veramente che il tuo sogno possa avverarsi.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Annalisa..... Io continuò a crederci e ad impegnarsi per far si che non rimanga solo un sogno! ;-)

      Elimina
  3. Ciao Bravissima lo eri già, peccato che in trasmissione ti abbiamo fatta passare per una che prendeva la pasta di zucchero in mano la prima volta! Bravissima sempre....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già!!!!! La cosa che più mi è dispiaciuta e che abbiano tagliato la parte in cui facevano vedere le foto delle mie bimbe con le loro torta di compleanno! Speravo proprio di riuscir a far vedere quello che faccio, ma va bene lo stesso....solo essere arrivata li a meno di 1 anno e mezzo da quando ho iniziato per gioco questa avventura e' comunque un bel traguardo! Grazie di cuore

      Elimina
  4. TI INVITIAMO AD ISCRIVERTI AI NOSTRI CONTEST!
    speriamo tu faccia parte della nostra grande famiglia, partecipando con una ricetta adatta ai nostri prodotti!
    La famiglia di Cà Versa

    RispondiElimina
  5. eccicredo che eri emozionata!
    che bella soddisfazione però!
    E magari sarà la prima di una lunga serie..no?
    ma ti hanno chiamato (per il provino) senza che tu avessi fatto nessuna richiesta?
    complimenti ancora!
    (purtroppo non riesco a vedere il video)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' avvenuto tutto tramite una wedding planner! Mi ha chiesto una presentazione con foto e poi ha mandato tutto lei alla rai e poi sono stata contattata direttamente da loro! Grazie mille! baci

      Elimina
  6. uffi mi dispiace... mi sono persa la puntata...

    RispondiElimina
  7. Ciao cara,
    mi è spiaciuto leggere solo ora la bella avventura che ti ha emozionato tantissimo!
    Ma volevo farti i miei complimenti anche a distanza di un mese... sei bravissima e tanti complimenti spero che questa vetrina ti porti tanta fortuna!
    Un bacio e ancora complimenti!

    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Antonella, spero che mi porti fortuna....di questi tempi tutti ne abbiamo bisogno. Grazie di cuore un bacio a preso....

      Elimina

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!