domenica 3 febbraio 2013

Torta ciclista!

Questa originale richiesta mi è stata fatta per festeggiare il compleanno di Simone un appassionato di biciclette. Vi confesso che all'inizio sono rimasta un po' così, soprattutto perchè il tema non mi esaltava particolarmente e soprattutto non sapevo proprio come proporlo, insomma non mi andava di fare la classica pista ciclabile con una bicicletta, volevo fare qualcosa di diverso, ma cosa????? Alla fine ho optato per una torta con un ciclista e così ho deciso di spulciare un po' in rete, di solito mi piace progettare, disegnare le mie torte ma in questo caso vi confesso che sono rimasta un pochino spiazzata.....naviga, cerca, guarda,.....alla fine ho trovato una torta a dir poco fantastica e ho deciso di prendere proprio spunto da lei. Mail e tastiera alla mano mi sono messa a scrivere una mail a Dot, di Eat Cake Party, una bravissima cake designer, l'autrice della torta da cui ho preso spunto! Ho avuto modo di conoscerla solo tramite mail ma vi dico che è una persona eccezionale, molto disponibile che subito mi ha fornito gentilmente il suo aiuto dandomi qualche dritta su come realizzarla e alla fine vi dico che ho fatto tesoro di tutti i suoi preziosi consigli e il risultato è venuto meglio di quanto sperassi. Non è bella come la sua ma dai, tutto sommato non fa proprio schifo come pensavo hihihihihih. Grazie mille a Dot, se leggerà questo post vorrei dirle che sono contenta di averla conosciuta e spero magari un giorno di poterla vedere di persona!!!!!!
Come base ho fatto un pan di Spagna con bagna alla vodka di fragole con crema chantilly e fragole!!!!! Speriamo sia stata apprezzata!!!!! 













1 commento:

  1. Molto simpatica e carina, il festeggiato sarà comunque rimasto piacevolmente sorpreso, congratulazioni.
    Gianni B.

    RispondiElimina

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!