lunedì 24 settembre 2012

Il mio primo corso UFFICIALE!!!

..e come promesso ieri, eccomi qua a pubblicarvi un intero post dedicato al mio primo corso che si è tenuto ieri a Pusiano (Co/Lc)! Premetto, ovviamente, dicendovi che ero molto emozionata, ho passato la notte a pensare e ripensare a tutto il materiale che avevo comprato per accertarmi di non aver dimenticato nulla: sono piuttosto smemorata!!!!Hihihihih Ma per fortuna c'era tutto o quasi, ho dimenticato di prendere un coppapasta grande!!!!! Va bhè dai ci siamo arrangiate con una bottiglia Hihihihihih!!!!!
Devo ammettere che mi sono sciolta subito, mi sono immedesimata nel ruolo dell'amica più che della "maestra" e spero che questo sia stato apprezzato dalle mie corsiste pasticcine!!!!!!
Oltre che a pasticciare in compagnia, ci siamo dedicate anche una tranquilla pausa con un caldo caffè (nel termos) e cupcakes, meringhe, biscotti e patatine (un po' di salato non guasta mai!!!!!)!!!!
La cosa che credo sia stata più apprezzata del corso (oltre ai dolcetti che ci siamo pappati!!!!!) è stato che non ho voluto improntarlo sul fatto che la loro torta dovesse essere uguale alla mia, bensì sul fatto che dovessero trarre spunto dalle mia torta per poi decorare la loro secondo il proprio gusto personale. Risultato: sette torte tutte diverse l'una dall'altra, collegate solo dal filo conduttore del tema Halloween, sette torte personali e uniche come le mie pasticcine cake designer che le hanno fatto!!!!!
Grazie di cuore, mi sono divertita un sacco e spero sia stato lo stesso anche per voi e, chi lo sà, magari avrò il piacere di "insegnarvi" altre tecniche in qualche altro corso!!!!! Kiss Kiss M.


corso decorazione pasta zucchero


5 commenti:

  1. Ciao bella maestrina!!! Mi piacerebbe seguire i tuoi corsi. Intanto ti faccio le mie congratulazioni!!!! Buon lunedì cara. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara, ti aspetto allora!!!!!!!;-) kiss

      Elimina
  2. Bellissimo racconto, condivido tutto ciò che hai scritto, dal comportamento che hai dato, ossia più amica che classica maestra, al non copiare la tua torta, così da dare sfogo alla creatività, e difatti dalle foto si capisce quanto belle siano venute fuori le torte, bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!